- 23 Gennaio 2025
RW-Idrofoglia Racing GP torna a casa dopo una domenica deludente in Malesia
La giornata di gara del Gran Premio di Malesia presso il Circuito Internazionale di Sepang si è conclusa in modo deludente. Zonta van den Goorbergh è stato coinvolto in un incidente con un altro pilota già al primo giro, ponendo praticamente fine alla sua gara molto presto. Barry Baltus ha concluso fuori dai punti dopo una gara difficile in condizioni di grande caldo.
Partendo dalla 14a e 16a posizione in griglia, le posizioni di partenza erano promettenti per un buon risultato nella gara di Moto2 al Circuito Internazionale di Sepang in Malesia. Mentre Barry Baltus ha avuto un buon avvio e ha guadagnato diverse posizioni, Zonta van den Goorbergh ha immediatamente perso diversi posti. Pochi attimi dopo, il pilota olandese è stato messo fuori gioco da un altro pilota, il che ha significato che un buon risultato non era più alla portata.
Van den Goorbergh non si è dato per vinto e è rimasto in pista dopo alcune riparazioni effettuate dal team per raccogliere almeno qualche informazione. Baltus non è riuscito a mantenere il suo buon inizio e ha retrocesso durante la gara, tagliando infine il traguardo in diciottesima posizione.

#07 BARRY BALTUS
P18
“È stata una gara frustrante per me. Ho avuto un ottimo
inizio e sono stato vicino alla top ten alla prima curva, ma dopo qualche giro ho perso alcune posizioni. È difficile capire cosa sia andato esattamente storto, quindi dovremo scoprirlo. Cerchiamo di rimanere positivi e di concludere la stagione in bellezza; darò il massimo anche a Barcellona tra due settimane. Lì sarà piuttosto difficile a causa del basso livello di grip, quindi dovremo trovare qualcosa.”

#84 Zonta van den Goorbergh
DNF
“È molto sfortunato essere messo fuori da un altro pilota già al primo giro. Sono stato colpito duramente da dietro e non c’era nulla da salvare. Penso sicuramente che sarebbe potuta essere una buona gara; abbiamo dimostrato questo weekend di essere piuttosto forti. È deludente non poter portare a casa un risultato, ma ora non possiamo fare nulla. Dobbiamo continuare a guardare i lati positivi; fortunatamente abbiamo un’altra possibilità quest’anno per concludere bene la stagione e affrontare la pausa invernale con un buon risultato.
Voglio ringraziare il team per il loro duro lavoro oggi, perché sono dovuto entrare ai box due volte, una per il danno causato dall’incidente e una per un problema ai freni a seguito dell’incidente. L’hanno sistemato entrambe le volte sotto il caldo e non hanno deciso di ritirare la moto, quindi un grande apprezzamento per questo. Hanno accettato la mia richiesta di continuare e penso decisamente che sia stato utile raccogliere ulteriori informazioni. Dopo, sono riuscito a segnare uno dei tempi sul giro più veloci anche con i problemi che abbiamo avuto, il che ha dimostrato che lavelocità c’era davvero. Grazie al team per questo.”

